Raciti Salvatore detto “Salvo”

Salvo Raciti

Salvatore Raciti, viagrandese di nascita ha scelto di candidarsi perché desidera ancora spendersi per il proprio Paese.

I suoi 45 anni di servizio svolti nel pubblico impiego della scuola lo hanno portato al contatto giornaliero con i ragazzi, con le loro problematiche, con le loro aspirazioni e con i problemi che vive il mondo della scuola.

Abilitato all’insegnamento è stato impegnato in diversi ruoli nell’ambito scolastico come presidente della Commissione Elettorale, organi collegiali, consiglio d’istituto e Giunta.

Per oltre 35 anni ha collaborato nelle diverse scuole di appartenenza all’organizzazione di corsi sulla sicurezza come Rspp ed RLS e sull’orientamento dei ragazzi delle scuole medie.

È stato anche componente di Commissione per l’assegnazione dei fondi del PNRR destinati alle scuole.

Crede fortemente nelle potenzialità dei giovani e nelle responsabilità che noi adulti abbiamo nella loro formazione.

Dal 1994 al 1998 è stato Capo gruppo di maggioranza contraddistinguendosi per la sua preparazione e puntualità nell’essere presente a tutti i consigli comunali.

Perché fare politica? Fare politica significa mettersi in discussione, esporsi in prima persona con la gente, essere aperti al dialogo ed al confronto, rendere pubbliche le proprie scelte fatte sempre con coerenza ed impegno.

Significa fare cultura affinché i nostri ragazzi crescano con dei valori sani, consapevoli che nella libertà si trova il coraggio di impegnarsi sempre in prima persona. Loro rappresentano il nostro futuro ed in loro riponiamo la nostra fiducia.

Salvo Raciti