Paolo Magnano è un manager di esperienza che ha lavorato nella comunicazione e nella consulenza di direzione aziendale.
La sua conoscenza del sistema delle PMI nel mezzogiorno d’Italia, dei programmi di coesione e una spiccata abilità nello sfruttare le nuove tecnologie per supportare le strategie di marketing e pianificazione aziendale, gli hanno permesso di sviluppare una forte leadership e la capacità di gestione di progetti professionali complessi.
Oggi è un investitore informale nel capitale di rischio di startup innovative per le quali agisce finanziando e sostenendo le imprese durante la fase di lancio, offrendo non solo risorse finanziarie ma anche esperienza, conoscenze e relazioni.
In questo comparto non si preoccupa solo del successo dell’imprese ma anche dell’impatto sul territorio, identificando i settori che richiedono cambiamenti nel sistema gestionale per supportare il business e controllarne l’impatto in termini di supporto al cambiamento.
Grazie alla sua visione innovativa, Paolo è un punto di riferimento per il territorio e un promotore di un’azione strategica sostenibile e responsabile.
Paolo Magnano