«Violinisti in jeans», musica fuori dagli schemi

IN ARRIVO IL NUOVO CD DI ANGELO DI GUARDO E ANTONIO MACRÌ.

Artisti affiatati e soprattutto… in jeans.
Parliamo dei “Violinisti in jeans“, il castellese Angelo Di Guardo e il puntese Antonio Macrì, che venerdì alle 19 presenteranno a Villa Itria di Viagrande la loro ultima fatica musicale: “Le otto stagioni“. Otto quanti sono gli anni trascorsi da quando hanno annunciato l’uscita del secondo progetto. Il nuovo prodotto in principio doveva chiamarsi “Panta rei, tutto scorre nulla permane“, l’aforisma di Eraclito che dà il titolo ad uno dei brani contenuto nella raccolta. Ma poi gli autori hanno optato per “Le otto stagioni“, un concentrato di quanto è stato fatto in Sicilia, in Italia e anche all’estero dai nostri artisti in questo arco di tempo.
«Siamo dei musicisti almeno estroversi – esordisce Angelo – fuori dagli schemi classici, per questo la gente ci ama». «È sempre molto eccitante – ci spiega Antonio – vedere bambini, giovani e anziani che seguono appassionati i nostri giochi di corde e bacchetta e, soprattutto i saltelli di Angelo». E i più giovani si incontrano con i più vecchi. E funziona davvero perché i due oltre l’esperienza e la bravura comunicano tanta energia.
I «Violinisti in jeans» rimangono gelosamente fedeli al loro mondo fantastico, venato di suggestioni musicali.
Due musicisti travolgenti, dalla tecnica personalissima, in grado di accostare alla loro estrazione classica e alle loro indiscusse doti compositive, una sperimentazione dei suoni sempre raffinata, frutto di una continua ricerca di nuovi linguaggi e contaminazioni.
Per questo sono amati dal pubblico, per questo c’è attesa anche per il loro nuovo cd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.