Ass. Cult. Amigdala. Omeopatia. Conoscersi, curarsi, guarire

Sono lieta di invitarvi alla presentazione del libro di SALVATORE COCO dal titolo OMEOPATIA conoscersi, curarsi, guarire che si terrà domenica 28 novembre alle ore 18:30 presso il Palazzo Beneventano in via S. Gaetano alle grotte 14, Catania. Seguirà aperitivo. Ingresso libero.

La Scienza Omeopatica si caratterizza per il suo approccio globale alla sofferenza umana.

Con l’Omeopatia l’uomo recupera la sua totalità, intesa come insieme di corpo fisico, dimensione emozionale e stato mentale. Parimenti, anche lo stato di sofferenza che ogni singola persona avverte, è costituito da un insieme di sintomi fisici, di emozioni e di comportamenti.

Il medico omeopatico deve quindi conoscere la persona che si rivolge a lui come paziente, per potere effettuare una prescrizione secondo la legge di similitudine, che è la base dell’Omeopatia. Questa conoscenza avviene tramite il colloquio che dà la possibilità di tracciare il quadro globale della sofferenza della persona malata. La somministrazione poi di un rimedio omeopatico, simile a questo quadro globale di sofferenza, consente di stimolare le capacità di auto-guarigione insite in ogni individuo.

Questa modalità di approccio terapeutico, fa risaltare l’importanza della persona ammalata quale principale protagonista del proprio processo di guarigione. La persona infatti, deve essere in grado di riconoscere ed esprimere i propri sintomi nella maniera più completa possibile, al fine di contribuire alla individuazione del rimedio omeopatico adeguato; inoltre, deve sapere come si svolge il processo curativo una volta che viene stimolato.

Questo libro, frutto di un lavoro a cui hanno partecipato numerose persone che si curano omeopaticamente, offre al paziente un contributo alla conoscenza dell’Omeopatia, per diventare protagonista del raggiungimento della propria salute. Questa conoscenza consente una migliore collaborazione col proprio medico omeopatico, che può così effettuare prescrizioni di maggiore qualità e con risparmio di tempo.

La Scienza Omeopatica vista in chiave di percorso di guarigione, piuttosto che di semplice cura, di interrelazione anziché di dipendenza… poiché il rapporto fra Conoscenza, Cura e Guarigione conduce alla Consapevolezza, strumento indispensabile per operare le scelte e individuare le modalità per ritrovare la propria salute.

Salvatore Coco

Dott. SALVATORE COCO

BIOGRAFIA
Salvatore Coco, laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania nel 1979. Diploma in Omeopatia nel 1982 a Roma, presso l’Accademia Italiana di Omeopatia diretta dal prof. Antonio Negro e presso la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica di Napoli. Diploma di Agopuntura. Ha insegnato Omeopatia presso la Scuola Omeopatica Hanemaniana di Catania. È stato vicepresidente della FIAMO, Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopatici. Svolge attività libero professionale di Medicina Omeopatica. Autore di numerose relazioni in congressi di Omeopatia a livello nazionale ed internazionale. Ha pubblicato i seguenti libri di Omeopatia: Sull’uso delle dosi e delle potenze omeopatiche, edizioni Cemon; Saggio critico sulle Malattie croniche di Samuel Hahnemann, edizioni Salus Infirmorum. È coautore dei Temi psicologici pubblicati sui programmi informatici Radar 10.

Il presidente
Maria Grazia Palermo

info@amigdalaweb.it
www.amigdalaweb.it
phone 327 7618179

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.