Il pericolo di dovere trasferire nel seminterrato dell’edificio delle Elementari di via della Regione, una o più classi della scuola materna di via Collegio, per via delle infiltrazioni di acqua piovana riscontrate nell’edificio dell’ex collegio delle salesiane, sembra davvero essere scongiurato.
Il sindaco Vera Cavallaro, da noi interpellata, nella tarda serata di ieri, ci ha assicurato che entro tempi brevissimi, pioggia permettendo, l’inconveniente sarà eliminato.
«Abbiamo già dato disposizioni all’Ufficio tecnico comunale di intervenire tempestivamente nell’edificio di via Collegio. A seguito di un sopralluogo è stato accertato che l’infiltrazione di acqua piovana, è stata provocata dai pali in ferro che sostengono una tettoia realizzata a suo tempo, forse per coprire il tetto delle stanze dal sole cocente. La tettoria non serve più alla bisogna e sarà eliminata: bisogna attendere poi qualche giorno per far asciugare la terrazza e poter stendere la necessaria guaina al fine di evitare che l’acqua piovana possa penetrare all’interno della stanza».
«Ho spiegato tutto ciò – ha concluso il sindaco Cavallaro – ai genitori che sono venuti a protestare i quali hanno capito la situazione e si son detti d’accordo con le scelte operate dall’amministrazione».