Ennesima rapina ai danni dell’ufficio postale di Viagrande nei locali di via Bellini. Rapinatori mattinieri, si sono presentati quasi di buon mattino, visto che erano le 10 appena passate quando hanno varcato la porta automatica che immette nei locali.
Secondo le testimonianze di alcuni utenti, presenti in sala, a compiere il colpo sono stati due giovani, a viso scoperto, anche se con il bavero dei giubbotti alzato e disarmati o quantomeno senza armi visibili. Uno, con un balzo felino, ha saltato il bancone, è entrato nell’ufficio della responsabile, ha dato un’occhiata alle casse, poi scavalcando nuovamente il bancone è fuggito via assieme al complice. Bottino della rapina? Appena venti (si, proprio venti) euro: infatti con i sistemi di sicurezza di cui ormai sono dotati uffici postali e banche è difficile trovare molto denaro a disposizione.
Compiuto il colpo e portato via il magro bottino i due sono fuggiti – a quanto dicono i testimoni – in direzione delle viuzze del quartiere ex Macello. Naturalmente una volta scattato l’allarme sono immediatamente giunti sul posto i carabinieri della Compagnia di Acireale per avviare le indagini di routine e l’ufficio postale ha chiuso “bottega” per l’intera giornata.