Tremestieri. Lavoro e formazione: intesa con il Centro per l’impiego

Il sindaco di Tremestieri, Antonino Basile, ha firmato un protocollo d’intesa con il Centro per l’impiego, rappresentato dal direttore Vito Maugeri, per favorire la promozione di un processo informativo sul sistema integrato di servizi nell’ambito del territorio di competenza, che oltre a Tremestieri comprende anche i Comuni di Gravina, Mascalucia, Nicolosi, Pedara, Sant’Agata li Battiati, San Giovanni la Punta, Trecastagni e Viagrande.
A tal riguardo saranno organizzati periodicamente e in maniera congiunta convegni divulgativi e informativi sulle varie problematiche legate al sistema lavoro. Saranno realizzate azioni comuni per agevolare il passaggio scuola-lavoro. Altre iniziative avranno lo scopo di sostenere i sistemi locali di lavoro e l’affermazione della legalità in materia di lavoro, anche attraverso la diffusione della cultura della parità di diritti tra uomo e donna.
Collaborazioni saranno sviluppate riguardo alle politiche dell’immigrazione e alle problematiche inerenti all’inserimento lavorativo dei migranti.
Sarà costituita una rete integrata attraverso la valorizzazione delle competenze e delle risorse presenti nei territori. Sarà, inoltre, favorito l’orientamento alla creazione d’impresa soprattutto per i giovani, creando i presupposti per conseguire reali modelli di sviluppo socio-economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.