Il ciclista Concetto Patanè di Trecastagni si conferma leader delle cronoscalate, vincendo il titolo siciliano nella categoria A4 (47-55 anni) nella gara Biancavilla-Milia, di 8,4 km a cronometro chiudendo in 26’45″56, nella gara organizzata dall’Uisp, in collaborazione col Gs Biancavilla. Patanè, migliorando il tempo ottenuto sullo stesso percorso nel 2006 e distanziando di 42’’ Paolo Bellomia (Villasmundo) e di 1’20’’ il campione regionale, il siracusano Carmelo Bramanti e di 1’37’’ Carmelo Princiotto (Genesi Barcellona).
«Ringrazio tutti i miei colleghi di lavoro che da sempre mi incoraggiano, e la mia famiglia – ci dice Patanè – per il caloroso sostegno.
Un risultato fortemente voluto dopo l’affermazione di un mese fa, sfatando la tradizione di arrivare 2°».
Miglior tempo assoluto 22’24’’28 stabilito da Carmelo Nicolosi (Città di Misterbianco) e nelle varie categorie hanno conquistato il titolo regionale Salvatore Aliquò (A1), Salvatore Ruvolo (A2), Antonino Lucenti (A3), Salvatore Iozzia (A5), Enrico Amato (A6) e Daniela Sapienza.
Da segnalare la vittoria di Salvatore Barbagallo (Monteserra Viagrande), tesserato Udace, nella categoria A6 e il 2° posto per l’atleta di Aci Bonaccorsi, Mario Leone (Meca Villafranca). A squadre successo del Team Meca Villafranca.
(font: La Sicilia – E. C., 04 ottobre 2010)