Orologi di marca e a buon prezzo, ma assolutamente falsi. La polizia di Acireale, intervenuta all’interno di un’area di servizio lungo il viale Cristoforo Colombo, ha posto fine all’attività illecita di un 64enne residente a Viagrande, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine in quanto già in passato si è reso responsabile di reati simili.
L’uomo, denunciato per il reato di commercio di prodotti con segni falsi, una specifica tipologia di reato contro la cosiddetta fede pubblica, è stato localizzato all’interno della suddetta area di servizio, a qualche centinaio di metri dallo svincolo autostradale, dai poliziotti di una Volante intervenuti dopo una segnalazione giunta al 113: gli agenti hanno sottoposto a perquisizione Contarino e all’interno di un marsupio hanno rinvenuto ben 21 orologi contraffatti, tra questi Rolex, Omega, Cartier, Gucci, Ferrari e altri marchi meno rinomati.
L’uomo è stato condotto negli uffici del commissariato mentre scattava una perquisizione domiciliare che portava alla scoperta di una cospicua somma, circa duemila euro, posta sotto sequestro in quanto ritenuta provento dell’illecita attività dell’uomo.
Un’altra denuncia a piede libero riguarda un 29enne, sottoposto a indagini per il reato di guida in stato di ebbrezza. L’episodio si è verificato in piena notte: una Volante ha notato due autovetture che percorrevano le vie del centro cittadino a velocità sostenuta.
Intimato l’alt, gli agenti hanno sottoposto i conducenti alla prova del tasso alcolemico che ha dato esito positivo.
(font: La Sicilia – Antonio Garozzo, 10 settembre 2010)