Ciclo in Sicilia: all’etneo Patanè la prestigiosa cronoscalata del Patrì

Il buon momento del ciclista etneo Concetto Patanè, non accenna a fermarsi. Patanè, ciclista di Trecastagni, pare che abbia preso gusto a vincere e l’atleta che difende i colori del Team Meca di Villafranca si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo la cronoscalata del Patrì, 2° memorial «Angelo Caruso», gara che s’è disputata da Rodì Milici a Fantina.
Patanè ha coperto 10,500 km col tempo di 20’41″, in una stagione estiva da incorniciare per il corridore etneo, che lo scorso giugno tra le mura amiche riuscì a centrare nella categoria A4 il secondo posto, preceduto da Angelo De Gaetano della Genesi.
Insomma l’estate porta bene a Patanè, a luglio del 2009 ha trionfato al 3° trofeo «Città di Giardino» disputato a Siracusa e quest’anno è arrivata la vittoria al memorial «Caruso».
«Adesso non sono intenzionato a fermarmi – spiega Patanè – sulle ali dell’entusiasmo devo prepararmi alla cronometro individuale del campionato regionale che si disputerà il 12 prossimo, a fine mese, il 26 ancora una gara dura, la cronoscalata Biancavilla-Milia. Sono felice dell’affermazione al Patrì, dopo ben tre secondi posti a Milena, alla cronoscalata Patti-Sorrentini e a Gallico.
Permettetemi di ringraziare mia moglie Lucia e le figlie Giusy, Lucia e Valentina che mi sopportano e non mi fanno mancare il loro apporto
».
Da ricordare che alla Rodì Milici-Fantina il miglior tempo assoluto è stato di Salvatore Galdino, compagno di scuderia di Patanè.
Infine vittoria nella categoria Supegentleman di Salvatore Barbagallo della società Monteserra di Viagrande, onorevole piazzamento dello juniores etneo Fabio De Maria del team Città di Misterbianco.

(font: La Sicilia – L. Mag., 02 settembre 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.