FINALE IERI CON L’ULTIMO TORNEO DI BEACH VOLLEY. CAMPO-GULISANO PRIMI NELL’U. 20.
«Il beach volley è già di per sé una disciplina spettacolare, ma il tasso tecnico mostrato dalle tantissime coppie che hanno animato i tre week-end di beach ad Etnapolis ha elevato ancor di più la bellezza di questo sport».
Queste, a conclusione della manifestazione, le parole dell’organizzatore di Etnapolis Beach 2010, il presidente dell’Agira Volley, Emanuele Parisi. Sul campetto all’esterno del centro commerciale ieri le ultime gare dei tre weekend che hanno consacrato Andrea Campo e Denny Gulisano, vincitori nell’Under 20 in finale su Simone Conigliaro e Salvo Giuffrida; nel misto Marco Milazzo (tecnico del Volley Club Acicastello che quando arriva l’estate indossa i panni del beacher; alcuni anni fa conquistò il titolo catanese con Vittorio Casaccio) e Giulia Santangelo su Luca Conigliaro e Martina Rapisarda.
IL BILANCIO. I tre weekend concludono con un bilancio positivo. Ricordiamo le vittorie nel maschile di Rigano-Di Grande che hanno giocato un bel beach per la due giorni dello scorso weekend. In evidenza Saglimbene-Spampinato e anche Asero e Filippo Romani.
Nella manifestazione – voluta dal direttore del centro commerciale Etnapolis, Alfio Mosca – all’interno del cartellone estivo di eventi “Fun & Village 2010“, ed organizzata dal presidente dell’Adp Volley Agira, Emanuele Parisi, in collaborazione con il selezionatore regionale femminile di beach volley, Marco Milazzo, e con l’arbitro federale, Andrea Lo Presti, si sono messe in luce anche le donne: dalle più esperte sulla sabbia, Gisella Sergi e Roberta Mosca, a Cetta Battiato e Sabrina Postiglione, che hanno dato filo da torcere, e non poco, in finale, fallendo diversi match point, alla coppia vincitrice, non dimenticando le varie Ventura, Giuffrida e Zuppardo, tutte giocatrici di livello.
Sugli scudi anche le giovani: Di Maita-Battiati, addirittura sul podio nell’open, ma anche la giovanissima Molino e le promettenti sorelle Rapisarda, che non ancora maggiorenni hanno già diverse offerte da club siciliani di serie B e C: Martina a quanto pare si è già accordata con il Pedara, squadra di B2, mentre Daniela pare avere intenzione di restare a Viagrande.
«È stata davvero una gran bella manifestazione – dice Emanuele Parisi – ed è doveroso ringraziare tutti coloro che mi hanno collaborato. La lista è molto lunga con Marco Milazzo, Andrea Lo Presti, Danilo Bonincontro, Federico Scarpulla, Angelo Patanè, Giovanni Ensabella, Alfredo Sciacca, Pino Amoruso e Giuseppe Millauro. Un grazie per la disponibilità al capo animazione Giovanni Mandanici, alla Performance Agency di Rino Puleo e, naturalmente, a tutta la direzione di Etnapolis con in testa il direttore Alfio Mosca».
(font: La Sicilia – Paolo Licciardello, 02 agosto 2010)