Partita equilibrata decisa nel finale da una zuccata ospite su sviluppi di calcio d’angolo.
Tutti i gol nella prima, al vantaggio ospite siglato al 70′, risponde il bomber locale Peppuccio Saporito, al quale bastano pochi minuti dal suo ingresso in campo per lasciare la firma sull’incontro, con un tracciante di destro dai 20 metri, che si insacca alla sinistra dell’estremo ospite, che nulla può nella circostanza. Per “l’Airone” rossoblù è il primo gol in maglia Academy.
Sulle ali dell’entusiasmo, I ragazzi di mister Nastasi provano a vincere la gara sfiorando il gol con La Spada e Buta. L’attaccante Messinese, si esibisce in una bella rovesciata che meriterebbe miglior sorte, ma la palla si stampa sul palo, facendo gridare al gol il pubblico presente. Dal possibile vantaggio locale, sul capovolgimento di fronte arriva l’occasionissima per gli ospiti che si ritrovano a campo aperto con il solo Soldino davanti. Il portiere rossoblù è miracoloso e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva la doccia fredda, con il vantaggio ospite e gol vittoria. Non c’è più tempo per risalire il triplice fischio è una sentenza.
Altra gara sfortunata, con due disattenzioni pagate a caro prezzo. Il Viagrande ringrazia e porta a casa l’intera posta in palio.
Fonte: Academy San Filippo