Alle 22:00 circa del 1 aprile scorso due criminali, con il volto travisato da caschi tipo jet e pistola in pugno, assaltarono il Bar “Tiffany” di via Garibaldi ad Aci Bonaccorsi impossessandosi dell’incasso della giornata e di una ingente quantità di gratta e vinci (del valore complessivo di circa 15.000 euro).
I malviventi prima di fuggire a bordo di uno scooter colpirono violentemente al volto un cliente del bar solo perché si era opposto all’atto criminale. Il poveretto, soccorso e medicato all’Ospedale di Acireale, riportò delle ferite guaribili in una trentina di giorni.
L’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Viagrande, corredata dall’analisi delle immagini video, registrate dai sistemi di video sorveglianza attivi nell’esercizio pubblico, l’escussione delle persone offese e dei testimoni, nonché la conoscenza diretta da parte degli investigatori dell’humus criminale operante nell’hinterland etneo, ha consentito di dare un volto ad uno dei rapinatori e di fornire al magistrato inquirente un quadro probatorio che si è tradotto nella emissione di una misura cautelare a carico del reo.
Cosa puntualmente avvenuta ieri mattina quando il giudice per le indagini preliminari ha ordinato l’arresto del 19enne albanese Klevis Hasaj e la custodia cautelare nel carcere di Catania Piazza Lanza. Rapina aggravata in concorso il reato contestato.