In occasione della giornata mondiale delle Tende Rosse, che si tiene dall’8 novembre al 13 novembre 2016,
la Sorellanza dell’Arcobaleno Rotante https://www.facebook.com/groups/289411777881166
e le Dakini Trinacria https://www.facebook.com/groups/1253852137998616,
organizzano l’evento presso Villa di Bella (Terra di Bò) dalle ore 09:30 alle 19:00.
Programma:
* 09:30 Accoglienza con danza della Grande Madre e connessione con il battito di Madre Terra.
* 11:00 Cerchio sacro di Appartenenza e Connessione con tutte le Tende Rosse del Mondo. Meditazione sul Radicamento.
* 12:00 Danze di radicamento e canto armonico.
* 13:30 Pranzo condiviso (ognuno porta del cibo che ha preparato con le proprie mani, bevande, tisane e dolci, frutta).
* 15:00 Raduno nello spazio Tenda Rossa. Cerchio e condivisione degli aspetti lunari nel Sacro Femminile.
* 16:00 Riportare la Dea nella società.
* 17:00 Società Matrifocale nella Sicilia preistorica e protostorica.
* 18:00 Le tribù dei quattro elementi. Danza degli Elementi.
Quota partecipazione adulti € 5,00.
Non ci sono biglietti. Possono partecipare anche gli uomini….
I lavori saranno coordinati con le partecipanti dalle Sorelle: Messina Carmela, Rossella Guglielmino, Elena Mazzullo, Antonella Consoli, Marta Famoso, Mirella Ursino, Agata Scolaro, Rita Gilletti, Simona Zampetti, Cecilia Marchese.
Portare tappetino e plaid. Foulard colorato, calze.
I bambini possono partecipare al Mercatino baratto sbaratto dei loro giochini.
Mercatino delle Arti al femminile
Collane, bracciali e pietre dure.
Per info e contatti:
Carmela 3351655205 / mela.messina@tiscali.it
Rossella 3737840196
“Sorellanza dell’Arcobaleno Rotante” è un gruppo che si è formato sulla esigenza di stabilizzare la percezione della “Sacralità” nella incarnazione femminile. Da circa Sei anni lavoriamo e interagiamo nel campo del femminile sacro, e in connessione con la Grande Madre. L’intento del gruppo si fonda, quindi, sulla ricerca di un percorso “sacro” che realizzi una umanità rinnovata e un equilibrio autoreferente mediante l’unione solidale tra le donne. Crediamo che una Cultura femminile più consapevole possa produrre un “Risveglio” profondo e possa consentire l’uscita dalla sofferenza e il “vivere la vita” in accordo con la propria natura e con la piena accettazione del proprio destino. Il gruppo della Sorellanza è concepito come un laboratorio aperto, funzionale al contatto tra donne (ma anche con la partecipazione di uomini che ne condividano gli intenti) per creare rapporti di solidarietà e di reciproco aiuto. Ritrovarsi “sorelle nell’anima”, prescinde dalle storie di ognuna e dalle esperienze attraversate, così come prescinde dalle diversità caratteriali se queste non creano conflitti di competizione. La Geometria Sacra ci offre la figura del cerchio, nel senso di tavola rotonda nella quale deve esistere solo uguaglianza, libertà e rispetto reciproco. Con l’impegno, però, di un profondo discernimento nell’uso di ogni parola e di ogni azione. Essere consapevoli della solidarietà femminile apre possibilità nascoste anche a noi stesse e può promuovere talenti anche poco sperimentati, per paura o ritrosia, spezzando catene troppo a lungo subite. In ogni caso ogni sorella metterà a disposizione del gruppo le sue capacità finalizzandole all’aggregazione ed al Servizio. Tutto questo crediamo possa avvenire nel cerchio quando si percepisce il Sacro dell’incarnazione e l’amore e la cura per la Madre Terra.
Il gruppo s’incontra in luoghi protetti e stimolanti dove contattare la sacralità del femminile e la sua enorme creatività risulta energeticamente agevolata. Nel cerchio condividiamo i rituali che ci connettono ai legami antichi con l’energia della Grande Madre. Condividiamo canti e danze, ma anche cibo, lacrime e gioia; visitiamo luoghi sacri dedicati alla Madre dove tamburi, flauti e altri strumenti accompagnano canti e danze.
Le danze sono uno strumento molto sofisticato che facilita la trasformazione psicofisica e una trascendenza spirituale. Le danze Sacre fanno giungere l’uomo e la donna ad uno stato di percezione e attenzione non ordinarie e alla fine lo portano ad uno stato di coscienza permanente e unitario. La danza è una forma espressiva che le nostre antenate utilizzavano per stimolare l’espansione del campo energetico e stati di coscienza lucida che scaturiscono da una energia equilibrata tra corpo e l’anima e la cosi detta quadratura del cerchio. In occidente è stata dimenticata la funzione spirituale della danza, invece nel Medio oriente si è mantenuta sempre questa tradizione: con la danza dei sette veli e la danza dei Dervisci rotanti, oggi praticata dai Sufi.
Le Sorelle sono DEE dell’Amore. MAMANI le chiama “colonne di energia del Grande tempio della Pachamama o Grande Madre”. L’attivazione del Sacro Femminile e del Sacro Maschile, permetteranno al nuovo mondo di respirare… Dove il Sacro Femminile e il Sacro Maschile calpesteranno le stesse Orme… (dal Sentiero di Michele).
domenica, 13 novembre 2016 dalle 09:30
La Terra di Bò
Via Garibaldi, 298
95029 Viagrande (CT)