Prenderà il via sabato con il concerto del pianista Salvatore Pennisi “Cinemando”, in programma alle ore 20.30 sul palcoscenico del teatro del Grand Hotel Villa Itria di Viagrande, la nuova stagione di eventi culturali allestita dall’associazione Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo.
Pennisi proporrà alcune delle più belle colonne sonore di celeberrimi film, accompagnato da Giovanni Cucuccio al violino e dalla danzatrice Simona Alongi.
Pellicole incastonate nella storia della cinematografia internazionale, da Momenti di Gloria a La Leggenda del Pianista sull’Oceano, da La Vita è bella a New York, New York, da Titanic ad Il Gladiatore, passando per C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, Colazione da Tiffany, Casablanca, solo per citarne alcune.
Salvatore Pennisi vanta un curriculum artistico ultraquarantennale ricco di esperienze e riconoscimenti di prestigio: ha collaborato con artisti del calibro di Nicola Di Bari e Dori Ghezzi, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive andate in onda sui canali Rai, si è distinto in diversi festival a carattere nazionale, ha suonato in alcuni dei più prestigiosi alberghi e club internazionali.