Fratelli e sorelle carissimi,
a conclusione dell’Anno della Fede voluto da Benedetto XVI, e all’inizio del nuovo Anno Pastorale 2013/2014 in cui siamo chiamati a lasciarci educare alla Fede, accoglieremo nella nostra Comunità la copia del simulacro originale della Madonna della Sciara di Mompileri che Papa Francesco, sul sagrato della Basilica di San Pietro in Vaticano durante l’Udienza Generale dello scorso 10 aprile, ha benedetto dicendo: “Pregatela per me!“.
La Madonna pellegrina è stata voluta e predisposta dall’attuale Comunità Fraternità “Nostra Signora della Sciara“, in occasione della ricorrenza del 90° anniversario di erezione canonica dell’umile oratorio di Mompileri a primo Santuario mariano della Chiesa catanese (1 agosto 1923) per designazione del Card. G. Francica Nava.
In questi giorni di presenza dell’immagine pellegrina nella nostra Comunità accogliamo anche noi l’invito del Santo Padre alla preghiera per attingere a quel messaggio particolare di speranza, “di risalita dalle tenebre del peccato alla splendida luce della Redenzione“, che la Madonna della Sciara dona a tutti i suoi fedeli attraverso la storia del suo ritrovamento.
Come Lei che per prima si è messa alla scuola del Figlio, mettiamoci in atteggiamento di ascolto e lasciamoci accompagnare dalla nostra Mamma Celeste in questo cammino di conversione spirituale e di educazione permanente ad una autentica fede.
Nel giorno in cui Papa Francesco in piazza San Pietro, alla presenza della statua originale della Madonna di Fatima, consacrerà il mondo intero al “Cuore Immacolato di Maria“, anche noi in comunione con Lui concluderemo questa visita con l’Atto di affidamento della nostra Comunità alla Madonna.
PROGRAMMA
SFOGLIA IL PROGRAMMA