Domenica 14 Aprile, ancora una volta, nella Tenuta “Bosco Allegra” nei pressi di Adrano (CT), si è svolta una delle Gare 12+12 previste dal Calendario, organizzata, come sempre in maniera eccellente, dalla A.S.D. Compagnia Arcieri Catania. Una giornata bellissima, assolata, calda e davvero soddisfacente.
L’ARCO CLUB ritorna a casa portando con sé i migliori risultati della giornata. Gli arcieri si sono infatti distinti in maniera superba tra i tanti partecipanti, destreggiandosi abilmente tra le varie postazioni di tiro con distanze sconosciute e tra quelle con distanze evidenti.
GRAZIA MONACO: 1° Posto nella Categoria Arco Olimpico Senior Femminile con 302 punti;
ANDREA BALSAMO: 1° Classificato nella Categoria Arco Olimpico Junior Maschile con 330 punti, va a consolidare la sua esperienza nei tiri di campagna, puntando sempre al superamento dei propri limiti;
ROBERTO BALSAMO: conquista per la seconda volta il gradino più alto del podio, classificandosi al 1° Posto nella Categoria Arco Olimpico Ragazzi Maschile con 354 punti. Un punteggio davvero straordinario per un atleta alle prime esperienze nei tiri di campagna, un punteggio che gli permette di scalare la Ranking List Nazionale Tiri di Campagna che lo vede ben saldo al 1° Posto e il punteggio in assoluto più alto di tutte le categorie in gara;
CRISTINA LAGANÁ: migliora ancora il suo punteggio, nonostante la poca esperienza in questa tipologia di Gara, con 306 punti conquista il 2° Posto nella Categoria Arco Olimpico Allieve Femminile;
ANDREA LA PLACA: raggiunge il 3° Posto nella Categoria Arco Compound Master Maschile;
MAURIZIO PULEO: conquista il 1° Posto nella Categoria Arco Nudo Senior Maschile.
Inoltre Andrea Balsamo, Puleo e La Placa vincono il 21° Trofeo dell’Etna per la squadra mista: Arco Olimpico, Nudo e Compound.
Una gara davvero strepitosa, dei risultati eccellenti e una corsa sempre più forte verso l’ambito obiettivo dell’agognata Finale Nazionale.
Come ogni volta l’ARCO CLUB si posiziona ai primi posti delle classifiche tra le eccellenze, grazie ai sacrifici e ai duri allenamenti dei suoi arcieri.
Bravi ragazzi continuiamo così!!!
Rosaria Marretta
Arco Club Catania