Il 19 ottobre 2008, l’Associazione Culturale Onlus “LA CORNUCOPIA”, inaugura le proprie attività.
Siamo pronti, dopo mesi di lavoro… finalmente si parte, con tutto l’entusiasmo, la voglia di fare, la voglia di esserci… senza se… senza ma… senza però.
Il nostro è un treno culturale sul quale si viaggerà comodamente, liberi di muoversi, ma rispettando lo spazio di ciascuno.
Ad ogni stazione cercheremo la collaborazione di quanti, lì, in attesa che il treno passi, ci vedranno… e saremo ben lieti di accoglierli per viaggiare insieme fino alla meta.
Attraverseremo montagne innevate, vallate, tunnel, foreste, campi di grano e giardini fioriti, ma il nostro treno correrà libero, libero da vincoli e pastoie, da pregiudizi e condizionamenti.
Di tanto in tanto alzeremo lo sguardo e ci perderemo nel cielo stellato, poi proseguiremo serenamente il nostro cammino.
“Artisti di ogni genere, cultori ed appassionati d’arte, filosofi, uomini di scienze e di cultura”, salite sul treno della CORNUCOPIA e viaggeremo insieme verso l’affermazione di un principio fondamentale che vuole la cultura essenza dell’essere umano.
Chi persegue finalità diverse… salga su un altro treno.
… E come disse un grande uomo:
“le parole spiegano, ma i fatti convincono”
(Giovanni Paolo II)
Maria Grazia Palermo e Santo D’Agata
9 comments for “3 giorni alla partenza del treno culturale “La Cornucopia Onlus””