Grande pubblico e grandi artisti ieri sera per la XXVI edizione dell’Aquila d’Argento. Come da copione c’erano tutti, politici regionali, provinciali, comunali, gente per bene, lestofanti, imprenditori, operai e disoccupati.
Per chi non lo sapesse il premio è stato istituito dall’Amministrazione Comunale di Viagrande per fregiare i cittadini o le istituzioni che, distinguendosi per le loro capacità, hanno dato particolare visibilità al paese.
L’evento, tanto per cambiare presentato da Salvo La Rosa, ha riscosso un grande successo di pubblico, grazie soprattutto alla presenza di un importante ospite, ossia Anna Oxa, nome noto nel panorama musicale italiano, per il quale sono giunti numerosissimi fan.
Anche se secondo me, ma questo è un mio pensiero, il vero ospite d’onore era Francesco Cafiso, al quale è stato conferito un riconoscimento alla carriera.
Quest’anno, hanno ricevuto l’Aquila D’Argento:
• Il gruppo comunale di Protezione Civile “AQUILE MONTESERRA”
• Il gruppo locale della CROCE ROSSA ITALIANA
Esprimo una mia opinione che magari non interessa a nessuno. Sono d’accordo con l’assegnazione del premio alla Croce Rossa Italiana, ma dare il premio al gruppo comunale di Protezione Civile “AQUILE MONTESERRA” mi sembra un po’ prematuro!!!
Con tutto il rispetto che ho nei confronti dei componenti, tanti dei quali amici – in primis Carmelo Gatto -, un’associazione nata solo due anni fa non credo che abbia le carte in regola per vincere un premio così importante!!!
Attenzione, non sto dicendo che non hanno lavorato bene, ma dico solo che si poteva aspettare qualche altro anno.
Ma si sa, il sipario su questa amministrazione sta calando e quindi si doveva fare presto a premiare LE PERSONE VICINE. Sono anche dell’opinione che il premio Aquila d’Argento debba essere dato ad una sola persona o associazione per ogni edizione e non a più persone o associazioni.
Con tutto ciò sono molto contento, pur non avendo partecipato in “prima fila” alla manifestazione, che questi ragazzi siano stati premiati, sono meno contento del fatto che secondo me questi premi siano stati dati a sfondo politico e non per il piacere di premiare… ma questa ovviamente è la mia ignorantissima opinione!!!
Francesco Lo Cascio