Teatro e disabilità. Domani a Trecastagni in scena "La buonanima di mia suocera"

COMUNE DI TRECASTAGNI

e

COMPAGNIA DEL C.S.R. – “CASUALMENTE STIAMO RECITANDO”

presentano

“La buonanima di mia suocera”

Commedia in due atti di Giambattista Spampinato

Martedì 19 giugno 2012

Ore 20.30

Teatro Comunale di Trecastagni – Corso Sicilia 53

Domani, martedì 19 giugno alle 20.30 al teatro comunale di Trecastagni (Corso Sicilia 53) andrà in scena lo spettacolo teatrale “La buonanima di mia suocera”, commedia in due atti di Giambattista Spampinato. Lo spettacolo è realizzato dalla compagnia teatrale “Casualmente stiamo recitando” del Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Viagrande in collaborazione con il Comune di Trecastagni. Il Centro di riabilitazione ha voluto organizzare questo spettacolo per i propri assistiti disabili, per i loro familiari e per tutti coloro che vorranno trascorrere qualche momento di divertimento. La compagnia teatrale “Casualmente Stiamo Recitando” è nata nel 2007 ed è composta da dipendenti del centro di riabilitazione guidato dall’ing. Francesco Lo Trovato. Una compagnia aziendale nata quasi per caso ma che, dopo vari spettacoli, è ormai un gruppo affiatato e che si avvale anche di professionisti esterni.

Dopo il successo registrato l’estate scorsa con “Dalle stalle… alle stelle”, quest’anno la compagnia del Csr – diretta dalla regista Giorgia Portelli – si cimenterà in “La buonanima di mia suocera”, divertente commedia che affronta il tema, quanto mai attuale, della convivenza tra le giovani e le mature generazioni. Una rappresentazione di problemi e dinamiche familiari che sempre fanno discutere e, sullo sfondo, la coscienza impersonata dalla defunta suocera a ricordare che in ogni tempo il mondo degli affetti non muore e che il dovere di un padre è quello di stare accanto ai propri figli.

La regia è di Giorgia Portelli.

Gli interpreti sono: Turi Lipara, Margherita Papisca, Serafina Aiello, Paolo Nocita, Anna Cutore, Mario Calì, Roberto Manenti, Sabrina D’Amico, Nino Aulino, Anna Amato, Salvo Corsaro, Totò Ursino.

Scenografia: Giorgio Migliori

Musiche:Mario Calì

Costumi: Elisa Drago, Lia Sciacca, Giovanna Corseri

Trucco e Acconciature: Loredana Gallina, Agata Di Bella

Audio e Luci: Ditta Noè

Responsabile scena: Enza Tatì

Coordinamento organizzativo: Anna Talbot

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.