Pronta al via la quarta edizione di Teatri Riflessi, il Festival Nazionale di Corti Teatrali, la “tre giorni” di teatro, arte, forum, esposizioni, laboratori e workshop organizzato da IterCulture, associazione nata nel 2008, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania, in partenariato col Comune di Catania e con il contributo del Comune di Viagrande e del C.O.F. (Centro Orientamento e Formazione dell’Università degli Studi di Catania).
Il programma si snoderà tra l’8, 9 e 10 giugno.
Durante i tre pomeriggi a partire dalle ore 18 si terranno dei Forum aperti, i primi due incentrati sulle specificità del corto teatrale, il terzo verterà sull’attuale condizione della produzione e fruizione teatrale con lo scopo di avviare un dialogo che guardando al presente si ponga domande e obiettivi per il futuro. Dopo tre anni, Teatri Riflessi torna all’ex Monastero dei Benedettini, location che ha ospitato nel 2009 la prima edizione della kermesse.
Inoltre Officine Culturali terrà gratuitamente l’8 e il 9 giugno dalle ore 20 alle ore 24 due laboratori didattici rivolti ai più piccoli: “Orto a chi tocca! L’orto dei monaci” e “Dipingo i colori! Laboratorio creativo di pittura”.
E ancora stand di artigianato artistico locale permetteranno di conoscere e valorizzare le eccellenze del territorio. Il 10 la serata finale