Domenica 6 Maggio 2012, nella struttura del Campo Scout di Milazzo, è stata disputata la gara 12+12, organizzata dalla Polisportiva Dilett. Genius Sez. Tiro Con L’arco.
Gli arcieri hanno trascorso una giornata tra gli ulivi e la rigogliosa flora mediterranea illuminata dal sole. La temperatura mitigata dalla brezza marina di Capo Milazzo ha reso le fasi della gara fresche, meno tediose e ha permesso agli atleti di destreggiarsi in maniera più efficace tra le varie piazzole di tiro. Infine il paesaggio mozzafiato che poteva essere scorto all’orizzonte incorniciava una location davvero intensa e suggestiva.
Ancora una volta l’A.S.D. ARCO CLUB si è distinta per gli ottimi risultati ottenuti dai suoi arcieri.
Stefano Andrea Balsamo ha conseguito il 1° Posto, disputando una prima fase di gara davvero eccellente e confermando questo andamento anche nella seconda fase. Quasi sicuramente, grazie alla splendida prova, sostenuta in questa gara, Balsamo acquisirà il diritto per poter partecipare ai prossimi Campionati Italiani di Campagna.
1° Posto anche per Grazia Pina Monaco che ha sostenuto una bella e intensa prima fase di gara, perdendo punteggio nella seconda fase ma nonostante questo davvero un ottimo risultato. Adesso attendiamo un eccellente risultato anche nella Gara 24+24 che si terrà a Palmi (RC) il prossimo 12 e 13 Maggio e anche lei acquisirà quasi certamente, ci crediamo, un posto per i prossimi Campionati Italiani di Campagna.
E ancora ha raggiunto la vetta del podio Febbronio Scammacca, Arco Nudo, che con le nuove regolamentazioni federali, è rientrato nella categoria Seniores, dopo molti anni di militanza nella categoria Master. Davvero anche questo un 1° Posto meritato, che ci riempie di gioia e orgoglio, nonostante alcuni errori che hanno influito sul punteggio ma non sulla classifica. Grande Febbronio!!!
Un vero peccato per Sebastiano Balsamo e Maurizio Laganà che hanno dovuto accontentarsi rispettivamente del 12° e 13° posto, nonostante l’impegno e la forte volontà impiegata durante la gara. Sicuramente andrà meglio la prossima volta, siamo certi delle loro capacità e possibilità.
Appuntamento alla prossima sfida!!!
Rosaria Marretta
www.arcoclubcatania.it