Ancora una doppia affermazione per i colori nero-verdi del Team Meca. Nel Trofeo San Mauro, corso ed organizzato a Viagrande. Alla partenza poco meno di cento corridori, suddivisi in due batterie. Le vittorie sono andate, rispettivamente, a Roberto Minacapelli (nella foto l’arrivo solitario) e Carmelo Aiello.
La prima corsa ha visto impegnati gli Over 40. Già dai primi giri, erano gli uomini Team Meca ha prendere le redini della corsa, con l’azione di Minacapelli e Fabio Lucenti. Il tandem proseguiva di comune accordo. La reazione del gruppo non tardava ad arrivare, con Salvatore Coco e Domenico Fiorito intenti a colmare il gap dai battistrada. A metà gara, Lucenti decideva di sfilarsi e lasciarsi perndere dal duo inseguitori, lasciando il compagno di squadra solitario al comando. Minacapelli era un treno e niente e nessuno poteva impedire di tagliare il traguardo a braccia alzate. Dietro giungevano Coco ed un encomiabile Lucenti. Nella categoria Donne, vittoria sfuggita di un soffio a Katia Rigano. La tenace atleta del Team Meca si è dovuta accontentare del secondo posto, battuta da Lisa Musumeci.
Nella seconda gara erano impegnati gli atleti Under 40. L’azione decisiva subito ai primi chilometri, protagonisti Aiello e Carmelo Nicolosi. Il vantaggio cresce, ed il duo di testa sembra padrone della gara. Il tracciato di 2,5 Km, presentava un asperità ed è proprio in questa che Aiello sferra l’attacco. Nicolosi si stacca e per il catanese del Team Meca è passerella sino al traguardo. Il gruppo riprende Nicolosi ed in contropiede escono Alessandro Bruno e Gianni Calabrese. La lotta per il secondo posto vede vincitore Bruno, con Calabrese terzo, ancora una volta autore di una prova maiuscola. Nel finale Marco Ruggeri tenta di anticipare la volata del gruppo, valida per il secondo posto. Il tentativo del corridore del Team Meca viene annullato a pochi metri dal traguardo. A giungere in quarta posizione è Marco Compagnini. Tra le società ottimo secondo posto per il Team Meca di Messina, anche stavolta ben guidata da Giovanni Munafò: “I Ragazzi ancora una volta sono stati encomiabili, dimostrando grande sagacia tattica ed attaccamento alla squadra. Oggi vorrei spendere due parole per l’ottima organizzazione e per il clima di serenità e sportivà trovato”.