Si torna sull’Etna!!!
Una bella passeggiata rigenerante nel bosco, per purificarci da scorie da inquinamento e soprattutto dallo stress cittadino!!! Ecco cosa ci vuole!!!
Chiudete gli occhi. Immaginate.
Un’atmosfera incantata, il sole che filtrando fra le folte chiome crea mille arcobaleni, e fa brillare la rugiada che bagna le foglie degli alberi.
Un respiro profondo, intenso e quell’aria, fresca e pulita, scende dentro di voi. Potete seguirne tutto il percorso… naso, laringe, trachea, bronchi… quando i polmoni saranno ripuliti sentirete quel dolce refrigerio scendere ancora più in profondità fino all’anima.
Non sto parlando di un bosco che si trova dall’altro capo del mondo… ma sopra Zafferana, a pochi km da Catania… che ne dite, si può fare lo sforzo di arrivarci!!!
DOMENICA 12 FEBBRAIO 2012
I SENTIERI DEL VULCANO: ILICE DU CARRINU E IL MU.LA
PROGRAMMA:
APPUNTAMENTO ORE 9.00 in piazza Michelangelo (Catania). Conclusione prevista ore 16.30 circa
MATTINA: Passeggiata nel Bosco di Milo, attraverso il fronte lavico più avanzato dell’eruzione 1991-93 fino a raggiungere l’Ilice secolare.
POMERIGGIO: Visita del MU.LA. Museo della Lava e dei Vulcani (Viagrande) museo moderno e coinvolgente per entrare dentro i fenomeni vulcanici!
DISTANZA TOTALE DA PERCORRERE: 1.5 km
DIFFICOLTA’: facile, per tutti
CONSIGLI: SCARPE DA TREKKING, giacca a vento, pile o maglione, cappello, acqua, macchina fotografica
PRANZO A SACCO
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: € 12.00 (€ 10.00 per i soci) comprende il ticket per la visita del MU.LA.
In caso di condizioni meteo sfavorevoli, modificheremo il programma per stare sicuri al calduccio e al coperto… quindi niente panico da previsioni meteo, please!!! 🙂
Prenotate subito!!!
Contattateci per ulteriori informazioni.
Come sempre l’escursione avrà luogo per un minimo di 20 partecipanti. Per motivi organizzativi si prega di prenotare entro sabato 11 Febbraio.
PRENOTAZIONI AI NOSTRI RECAPITI:
- asso.etnangeniousa@gmail.c
om - 338.1441760 (Matilde Russo)
- 340.7145784 (Aristide Tomasino)
VI ASPETTIAMO!!!
A presto
Etna ‘ngeniousa