Trasferta a San Cataldo per la capolista Ribera (Eccellenza A), contro una squadra che in settimana ha esonerato il tecnico Orazio Pidatella. Non è stata una bella settimana neanche per gli agrigenti che hanno subìto l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia ad opera della Riviera Marmi Custonaci. In settimana si è intanto disputato il recupero della gara tra Mazara e Parmonval con vittoria dei padroni di casa per 3-1. Per gli inseguitori del Ribera tutte care casalinghe: il Kamarat sfida il San Giovanni Gemini, l’Alcamo il Valderice, l’Akragas, sul campo neutro di Aragona, la Folgore.
Dopo l’inatteso stop casalingo contro il Misterbianco, il Città di Messina (Eccellenza B) è impegnato nel derby contro l’Orlandina ed è di nuovo pressato dal Ragusa che, staccato di due punti va a Taormina per continuare la caccia al primo posto. Galvanizzato dalla qualificazione alla finale regionale di Coppa Italia, il Real Avola attende la Leonzio mentre il Vittoria cerca il riscatto a Modica.
Gara d’alta classifica tra Aci S.Antonio e Sporting Viagrande (nella foto), ai vertici del girone C di Promozione. È il quarto scontro stagionale tra le due formazioni. Due vittorie per l’Aci S.Antonio, nei due confronti di trentaduesimi di Coppa Italia, e uno 0-0, alla terza giornata di Campionato. Quelle in Coppa Italia sono le uniche sconfitte stagionali dello Sporting. Interessante anche Villafranca-Belpasso. Lo Spar affronta in casa l’Aci San Filippo.
Mercoledì Nuova Igea e Tiger, ai primi due posti della classifica di Promozione B, si sono trovati di fronte nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia. A vincere la gara la Nuova Igea (3-2), a qualificarsi la Tiger. Ma ora è di nuovo campionato con la sfida a distanza che vede la Nuova Igea sfidare nel testacoda l’Aquila Bafia e la Tiger affrontare il Collesano. La gara più interessante della giornata è però Bagheria-Mazzarrà, che mette di fronte terza e quarta forza del Campionato. Per gli ospiti due punti nelle ultime tre gare, mentre i bagheresi sono reduci dalla sconfitta contro la Spadaforese.
Impegno casalingo per il Pro Favara (Promozione A) che sfida il Ciminna. Gara casalinga anche per lo Sporting Arenella contro il Villabate. Il rinnovato Borgata Terrenove prova a spaventare il Dapaci mentre il Raffadali sfida il Canicattì in un derby importante per le due squadre in chiave promozione e play-out. La sconfitta di domenica scorsa contro l’Isola delle Femmine costa il posto al tecnico del Prizzi, La Corte. E’ il secondo esonero in stagione per la squadra palermitana.
Orfano del Paternò, escluso definitivamente dal Campionato, il girone di Promozione D riparte con la sfida Leonfortese-Rosolini. Occasione per gli ospiti di non far staccare definitivamente gli ennesi e occasione per la Gymnica Scordia per ritornare in testa vincendo la propria sfida in trasferta contro il Santa Croce. Impegno casalingo per l’Atletico Gela che attende il Real Niscemi.