«Gala dello Sport» lunedì 12 dicembre festa a Trecastagni

Rigano (allenatore volley)

Per una sera, anzi per tutta la giornata del 12 dicembre, Trecastagni sarà capitale dello sport. Il clou è fissato per le 20.30, quando, al teatro comunale, avrà inizio il Galà dello Sport, ma la serata sarà anticipata da altri appuntamenti importanti.
In mattinata, alle 10, l’allenatore Giampiero Rigano, uno dei premiati con la «Castagna d’Argento», incontrerà i ragazzi del Csr (Consorzio Siciliano di Riabilitazione) di Viagrande.
Il volley sarà al centro del dibattito, visto che Rigano racconterà la sua esperienza da tecnico di pallavolo, ma non mancherà una parte dedicata al gioco.
Nel pomeriggio, invece sarà il turno di un altro premiato eccellente, il vicedirettore di Sky Sport, Lorenzo Dallari, che alle 15.30 incontrerà i ragazzi della scuola di pallavolo della Roomy Club, nel complesso scolastico della Dante Alighieri, a Catania. Sarà l’occasione per entrare in contatto con il fascino del volley di grande livello e della professione giornalistica.
Lorenzo Dallari, oltre 1500 telecronache in carriera, avrà tanti aneddoti da raccontare.
Il Galà dello Sport è organizzato dalla Asd Sicilpool con il patrocinio del Comune di Trecastagni e con la collaborazione del Coni catanese.
La serata sarà presentata da Ruggero Sardo dell’agenzia Primamusica di Giovanni Di Prima. Non può mancare il ringraziamento a chi ha sostenuto l’evento. Le aziende: Euromaster, esperti per i vostri pneumatci; Impresa costruzioni Ma.Gi.; Matec Group, flexible solutions; osteria I Saponari. Il Consorzio Siciliano di Riabilitazione è la più grossa realtà nel settore della riabilitazione in Sicilia. E’ presente nell’Isola con 17 centri di riabilitazione, che forniscono assistenza ai disabili di ogni età, modulando le prestazioni riabilitative in base alle singole esigenze degli assistiti (soggetti di ogni età con disabilità motorie, psichiche, cognitive e comunicative, che siano esse transitorie o permanenti).
I personaggi che riceveranno la «Castagna d’argento». Atleti e tecnici: Paolo Pizzo, schermidore, campione del mondo di spada; Nicola Legrottaglie, difensore del Catania; Danilo D’Agata, pugile, campione d’Italia categoria mediomassimi; Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re, pallavoliste, campionesse d’Italia di beach volley; Giampiero Rigano, allenatore volley, giornalisti: Lorenzo Dallari, vicedirettore di Sky Sport. Dirigenti e organizzatori: Sebastiano Manzoni, c.o. Mondiali di scherma; Anna Sapienza, c.o Europei di hockey; Antonino Borzì, sindaco di Nicolosi, dove ha fatto tappa il Giro d’Italia 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.