Tanti cittadini continuano a chiedere se, dopo la data del 20 novembre, è possibile continuare a compilare i questionari del censimento. In merito, le informazioni sul sito del Comune sono precise e puntuali, grazie alla struttura che lavora per il censimento e che fa capo al responsabile dell’area elettorale e statistica, Nuccio Tindaro Ferlazzo.
«A Viagrande – risponde Ferlazzo – la scadenza per la conclusione del censimento è fissata al 31 dicembre 2011». Il 20 novembre si è conclusa la prima fase del censimento con questi risultati: sono stati compilati 720 (il 22,56%) questionari via web, all’ufficio comunale ne sono stati consegnati 1.186 (37,17%) e all’ufficio postale 28 (0,88%).
In totale sono stati restituiti 1934 modelli. Gli uffici comunali restano aperti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12; stesso orario antimeridiano per i giorni di martedì e giovedì con l’aggiunta dell’orario pomeridiano, dalle ore 16 alle ore 17,30. L’ufficio apre anche il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.
Sono già in giro i rilevatori, riconoscibili attraverso un tesserino: Il Comune raccomanda di fare attenzione a coloro che si qualificano rilevatori senza esserlo: non aprire le porte se non si conoscono personalmente gli incaricati del Comune o se non mostrano chiaramente il tesserino di riconoscimento.