La segreteria universitaria territoriale, in attività nei locali di via della Regione (Centro diurno per anziani), ha già ricevuto centinaia gli utenti che hanno scelto di rivolgersi ad essa per evidente comodità logistica e per evitare lunghe file a Catania.
Essa rimane aperta al pubblico, il martedì dalle 15,30 alle 18,30, il giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 – come ricordato dal consigliere comunale Oscar Licciardello, che curò la convenzione tra l’Università di Catania e il Comune di Viagrande – e che farà di tutto per rinnovarla appena, nei primi mesi del prossimo anno, scadrà. E’ utile ricordare agli studenti che il servizio è stato istituito per fornire le seguenti prestazioni: registrazione e consegna dell’iscrizione ad anni successivi al primo, informazioni relative ai servizi esistenti nell’Università , informazioni relative al recupero dati universitari degli studenti ed informazioni relative la carriera accademica dello studente.
Inoltre, si ricorda agli studenti che il mancato pagamento della prima rata entro il 10 ottobre 2011 comporta una mora di 50 euro se avverrà entro il 31 del mese ed 80 euro, entro il 5 dicembre. Il mancato pagamento della prima rata, entro la scadenza ultima, sarà inteso come rinuncia all’iscrizione per l’anno 2011-2012.
Lo sportello della segreteria universitaria territoriale viene curato dalla dott.ssa Lidia Cristaldi e da Alfina Basile.