Domani ad Aci Bonaccorsi. Amir Thaleb apre il «Khamsin festival»

La danzatrice Kami Liddle tra i massimi esponenti del Tribal

C’è attesa per la seconda edizione del Festival internazionale di danza, musica e cultura, ossia per il «Khamsin festival» che si terrà alla corte del Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi dal 15 al 16 luglio, a partire dalle 21, per concludersi il 17 alla Villa Itria di Viagrande.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale «Tery al Kubra», presieduta da Sara Pappalardo, con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, aprirà i battenti venerdì prossimo con il «Gran gala delle
star», ovvero con l’esibizione degli artisti di fama mondiale le cui tournèe hanno appassionato e ispirato migliaia di danzatrici e danzatori in tutto il mondo.
Parliamo, innanzitutto, del celebre Amir Thaleb, il cui inconfondibile stile ha rivoluzionato la danza orientale; Mohamed Shahin, grande conoscitore degli stili egiziani classici; Lulu Sabongi, attesissima danzatrice dal Brasile; Aziza che rappresenta l’Italia; la pluripremiata Suraiya; Heather Stants dagli Stati Uniti, creatrice dell’Urban Tribal dance company; Kami Liddle tra i massimi esponenti del Tribal, in esclusiva per l’Europa; Meera, grande danzatrice e coreografa di uno stile a metà tra il Bollywood e la danza orientale. Venerdì sarà la serata del concorso.
Venti le partecipanti, provenienti da tutto il mondo.
Nell’occasione sarà consegnato il premio alla creatività scenica «Enzo Puglisi», attore poliedrico e creativo, scomparso alcuni anni fa, e un premio speciale alla memoria dello storiografo Nuccio Di Stefano. Domenica a Villa Itria sarà proposta una serata in cui la convivialità tipica dei paesi mediterranei e della cultura araba sarà la vera protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.