Movimentato pomeriggio domenicale in piazza Gelsi per via di un messaggio diretto al sindaco e affisso ai cancelli della villa comunale – chiusa da tempo per via dei cantieri scuola per rifare la pavimentazione della zona vecchia.
L’anonimo estensore del messaggio ha scritto fra l’altro al sindaco: «Sei riuscita a rovinare il paese, vattene a casa». Fra i tanti curiosi che hanno letto il messaggio, c’è stato chi si è affrettato ad avvisare il sindaco, Vera Cavallaro, che ha chiamato i vigili urbani di turno e ha disposto l’immediata rimozione del pezzo di carta sul quale era stato vergato il messaggio. «Domani mattina (oggi per chi legge) presenterò formale denuncia contro ignoti alla locale stazione dei Carabinieri – ha risposto il sindaco Cavallaro – da noi interpellata.
Respingo con decisione questi vili messaggi anonimi scritti da chi non ha il coraggio di presentarsi in Municipio per esporre le sue lagnanze, qualunque esse siano. Io ricevo tutti i cittadini che mi vogliono parlare e ascolto tutti».
Probabilmente l’anonimo autore del messaggio ha voluto protestare per la chiusura totale dalla villa durante la stagione estiva: «Ho spiegato più volte che i lavori non potevano essere effettuati in un momento diverso perché legati alle disposizioni sui cantieri di lavoro, sebbene stiamo tentando di riaprire la parte più a sud della villa sin da domenica prossima».