Sparate sull'autore… 23 giugno 2011

Il primo dibattito di “Sparate sull’autore” che si è tenuto a Villa Raddusa-Càrcaci, giorno 23 giugno u.s. è cominciato all’insegna del …Vi stupiremo con effetti speciali!!! L’autore del libro oggetto del dibattito, Astar 107 – un viaggio nel multiverso, Puccio Di Mauro ha esordito con un chiarimento a coloro che lo avevano interrogato in proposito: Axer non è Dio e Dio non è Axer, che, invece, è la creatura aliena, di intelligenza superiore, il cui compito, in soldoni, sarebbe quello di aiutare l’umanità ad evolversi…
L’idea di scrivere questo libro era nata da una sua personale esigenza di presupporre che l’universo fosse troppo sconfinato per poter presumere di esserne gli unici abitanti.
Tale affermazione ha dato la stura ad una serie di interventi: il Prof. Orazio Caruso ha detto di non poter credere ad una teoria nella quale “il libero arbitrio” e la capacità di autodeterminazione del genere umano siano annullati da un intervento “alieno” sui destini dell’umanità e si è posto comunque il dubbio sul fatto se questa non fosse una nuova forma di religione (sic!); la coordinatrice del Cenacolo Culturale A. Aniante, Tiziana Iannotta ha affermato che le più recenti teorie di fisica quantistica, ad opera del prof. Stephen Hawking, affermano che in un piano di multiversi, anche definiti, universi paralleli, le leggi della fisica e della matematica, così come le conosciamo e le applichiamo noi sulla terra, non hanno senso e quindi non si può neanche, conseguentemente, parlare di logica terrestre applicata al multiverso. L’ autore, a questo punto, portava testimonianze su incontri ravvicinati del quarto tipo (contatto diretto) fra umani ed entità aliene, cosa che veniva contestata dal Sig. Di Mauro, che sosteneva che alcune di queste fotografie sono state considerate dei falsi.
In ogni caso, l’autore ha tenuto a precisare che crede nel cristianesimo e che non intende l’ufologia una nuova religione. Non si è toccato, se non per inciso, l’argomento dell’Area 51 a Roswell, negli U.S.A. in cui, secondo i teorici del complotto, sarebbero custodite le mummie di alieni precipitati sulla terra e le loro astronavi; in compenso sono stati proiettati degli interessanti video sul sistema solare e sul rapporto fra il sistema solare e l’universo. Molti altri sono intervenuti in modo congruo ed interessante. La discussione è stata moderata da Paolo Licciardento in modo puntuale ed attento. E’ intervenuto anche il Sindaco, D.ssa Vera Cavallaro, che si è molto compiaciuta per l’iniziativa e si augura che si ripeta, per la vivacità degli interventi e la possibilità di coinvolgere tutti i partecipanti. E meno male che si è dibattuto di un romanzo!!!
al prossimo… SPARATE SULL’AUTORE!!!

Tiziana Iannotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.