La squadra giallorossoblu sarà impegnata, domani pomeriggio (inizio alle ore 15), sul campo di Sant’Agata di Militello contro il Rosmarino
“Domani ci attende un impegno difficile contro una squadra che merita una classifica migliore, ben allenata e che atleticamente sta bene”. Mister Alessandro Settineri presenta la gara di domani (ore 15) sul campo del Rosmarino e valida per la nona giornata di ritorno del Girone B di Eccellenza. L’Imesi Atletico Catania 1994 andrà allo stadio Comunale “Biagio Fresina” di Sant’Agata di Militello con il chiaro intento di risollevarsi dopo l’immeritata sconfitta interna subita contro l’Avola.
Ben cinque assenze importanti per la sfida al Rosmarino, che all’andata i giallorossoblu superarono con un perentorio 2-0 allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande grazie alle reti di Stefano Maiorano e Alessandro Randis.
Indisponibili gli squalificati Lorenzo Godino (difensore), Stefano Maiorano (centrocampista) e Giuseppe Grasso (attaccante), oltre agli infortunati Marco Trovato (difensore) e Luca Belluso (attaccante).
“Da parte nostra c’è il massimo desiderio di tornare alla vittoria – afferma mister Alessandro Settineri – dopo quanto accaduto domenica scorsa contro l’Avola. L’arbitro di quella gara è stato sospeso per lungo tempo, ma noi non solo abbiamo subito la sconfitta, ma abbiamo anche perso dei giocatori importanti per squalifica come Godino, Maiorano e Grasso, che si aggiungono agli infortunati Belluso e Trovato. Domani avremo assenze pesanti, ma questa squadra come dico sempre ha un parco giocatori davvero importante. I calciatori disponibili si faranno tutti trovare pronti per proseguire sulla prestazione che abbiamo fatto con l’Avola. Dobbiamo mantenere la nostra idea di gioco cercando, però, di essere più concreti”.
Settineri aggiunge: “In questo momento siamo realisti. Bisogna conquistare i punti necessari per essere matematicamente sicuri di mantenere la categoria. Inoltre vogliamo dare un segnale forte contro le avversità subentrate, e mi riferisco ai tanti episodi arbitrali veramente emblematici, in questi pochi incontri che ho fatto sulla panchina atletista. Sono certo che contro il Rosmarino faremo una prestazione all’altezza come domenica scorsa in primis per la nostra società che è di grande livello. Un club che non ci fai mai mancare nulla. I ragazzi devono avere riconoscenza per questi dirigenti e dare tutto sul campo anche per loro”.
In classifica, il Rosmarino occupa la dodicesima posizione con 24 punti. Imesi Atletico Catania 1994 settimo con 31 punti. I bianco-granata, in 23 partite, hanno conquistato 6 vittorie (contro Polisportiva Gioiosa per 1-0 in casa, Leonzio 3-0 sul campo amico, Real Siracusa 4-0 in trasferta, Misterbianco 2-1 allo stadio Fresina, Aci S.Antonio 3-1 in casa e Mazzarrone 1-0 tra le mura amiche ) e 6 pareggi subendo 11 sconfitte.
L’incontro tra Romsarino e Imesi Atletico Catania 1994 verrà arbitrato da Giuseppe Lipari di Trapani. Assistenti Irene Di Florio e Gaspare Piranio entrambi di Palermo.


