Imesi Atletico Catania 1994, domani l’esordio del nuovo mister Settineri

Domani trasferta sul campo dello Sport Club Palazzolo con la novità Alessandro Settineri alla guida della squadra. L’Imesi Atletico Catania 1994 riparte dal nuovo tecnico con il chiaro obiettivo di superare il momento critico. La formazione giallorossoblu giocherà (fischio d’inizio alle ore 15) allo stadio “Scrofani Salustro” di Palazzolo Acreide nel quinto turno di ritorno del Girone B del campionato di Eccellenza.

Dopo la sconfitta casalinga contro il Real Siracusa e l’arrivo del nuovo allenatore, il club atletista si attende risposte importanti dalla squadra. Settineri, arrivato da cinque giorni (martedì scorso ha diretto il primo allenamento), oggi ha fatto svolgere la seduta di rifinitura ai suoi calciatori allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande. Presente la dirigenza con in testa il Ceo Imesi Atletico Catania 1994, Franco Proto, il presidente Lorenzo Zaffora e il direttore generale Lucio Tosto.  

Al gruppo atletista si è unito il giovane difensore Matteo Motta, classe 2005, ex Primavera del Bari. Il giocatore è disponibile per la gara di domani.  

“Ho trovato un gruppo motivato e volenteroso – afferma Alessandro Settineri -. Abbiamo lavorato entrambi per conoscerci; i giocatori per capire i miei concetti e io per verificare le caratteristiche individuali di chi conoscevo meno. Questa settimana è servita a questo. Nel calcio c’è poco da cambiare. Credo che c’è da avere un pensiero comune e se questo nel tempo sarà possibile sicuramente troveremo una strada, che ci porterà ad ottenere risultati validi e un percorso più lungo. Ho a disposizione un gruppo di giocatori che mi permette ampie scelte. Chi starà meglio, chi renderà di più, ma soprattutto chi sarà più propenso a condividere ciò che propongo verrà schierato in campo”. 

“Dobbiamo avere l’umiltà di sapere che ogni gara, quest’anno, è particolarmente difficile – aggiunge mister Settineri -. Dobbiamo avere l’umiltà di lavorare e tanto cercando di fare sempre la partita. Domani giocheremo su un campo ostico contro una buona squadra che ha ottime individualità. Sarà una partita molto rognosa, ma questo non vuol dire che non proveremo ad ottenere il massimo risultato. Bisognerà avere un atteggiamento propositivo se vogliamo fare qualcosa di bello per risollevarci. Andremo a Palazzolo cercando di proporre la nostra idea di gioco”. 

Domani, contro i gialloverdi guidati da Giuseppe Matarazzo, saranno indisponibili il difensore Giuseppe D’Arrigo e l’attaccante Giovanni Leonardi entrambi ancora fermi per squalifica. Assente anche il difensore Marco Trovato, che dopo l’infortunio di domenica scorsa riprenderà, martedì pomeriggio, ad allenarsi con il gruppo.

L’incontro tra Sport Club Palazzolo e Imesi Atletico Catania 1994 sarà arbitrato da Federico Di Carlo della sezione di Palermo; assistenti Francesco Conti di Enna e Samuele Surrusca di Caltanissetta.  

All’andata vittoria atletista con un classico 2-0 grazie alle reti di Carlo Anastasio al 5’ del primo tempo e di Giuseppe Grasso (ex Palazzolo dove è stato per 5 stagioni dal 2015 al 2020) al 38’ della ripresa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.