È stato inaugurato il nuovo centro di aggregazione di via Manzoni, uno spazio ricreativo, culturale e socializzante realizzato in continuità d’intenti tra le amministrazioni Leonardi e Faro.
Prima del tradizionale taglio del nastro, il parroco don Giuseppe Guliti ha impartito la benedizione dei locali, rimessi a nuovo grazie ad un finanziamento di 350mila euro ottenuto dall’Amministrazione del sindaco Franco Leonardi grazie all’impegno dell’assessore regionale pro tempore Marco Falcone.
L’opera trova adesso il suo completamento con l’amministrazione del sindaco Salvo Faro, che ha stanziato circa 35mila euro dal bilancio comunale per la fornitura degli arredi e gli ultimi ritocchi.
Si concretizza così il grande gesto di generosità dei coniugi Michelangelo Giuffrida e Gaetana Caruso, che parecchi anni fa avevano donato l’immobile al Comune con l’impegno che diventasse un centro di aggregazione sociale per gli anziani.
La serata è stata arricchita dal suggestivo presepe vivente allestito dal Centro di aggregazione anziani di Viagrande e dai brani eseguiti dalla corale San Biagio Viscalori, diretta dalla maestra Francesca Sanfilippo.