L’Imesi Atletico Catania 1994 si morde le mani

La squadra atletista sciupa tante, troppe occasioni da gol soprattutto nella ripresa e pareggia con il Città di Misterbianco nella prima giornata di ritorno.

Città di Misterbianco1
Imesi Atletico Catania 19941

Città di Misterbianco: Biondi, Acciarito, Ababei, Aguero, Giuffrida M., Llama J., Santapaola, Messina, Caruso (30’st Giuffrida G.), Llama C., Rapisarda. A disposizione: Ingaglio, Crimi, Scandurra, Orofino, Corsaro, Biondi D. All. Mario Giuffrida.

Imesi Atletico Catania 1994: Vitale, Trovato, D’Arrigo, Godino, Zanella, Sakho (7’ st Grasso), Maiorano (25’st Anastasio), Maimone, Rimmaudo (20’st Pannitteri), Leonardi (15’st Belluso), Randis. A disposizione: Busà, Chisari, Missud, Bello, Bertolo. All. Antonio Venuto.

Arbitro: Cassia di Siracusa.

Reti: 40’ pt C.Llama e 8’ st Grasso 

Un punto che va stretto all’Imesi Atletico Catania 1994. Allo stadio “Valentino Mazzola”, la squadra giallorossoblu spreca tantissime occasioni da gol e non va oltre l’1-1 contro il Città di Misterbianco. Comincia, quindi, con pareggio l’avventura di mister Antonio Venuto sulla panchina atletista.

Al triplice fischio dell’arbitro, i giallorossoblu si mordono le mani per non essere riusciti a conquistare i tre punti in palio. Il nuovo tecnico Venuto schiera dall’inizio Vitale in porta; Trovato, D’Arrigo e Godino in difesa; a centrocampo Sakho, Maiorano e Maimone con Zanella e Rimmaudo sulle corsie esterne. In attacco Randis e Leonardi. 

L’Imesi Atletico Catania 1994 sfiora il gol dopo appena 3 minuti con Leonardi. Ci provano anche Sakho (tiro fuori di poco), Maiorano (Christian Biondi para in 2 tempi) e Maimone su assist di Godino. Qualche intervento dubbio, in area di rigore, su Randis, ma l’arbitro sorvola. Al primo vero tiro in porta, il Misterbianco passa in vantaggio con Cristian Llama su punizione. Il gol scuote l’Imesi Atletico Catania 1994 che con decisione si butta in avanti. Grande occasione per Randis di testa e parata miracolosa del portiere misterbianchese.

Nella ripresa continua l’assedio della squadra di mister Venuto. E all’8’ arriva il pareggio. Giuseppe Grasso, subentrato ad Amadou Sakho, approfitta di un tiro di Rimmaudo deviato, supera il portiere in uscita e spinge la palla in fondo al sacco. 

E’ un dominio dei giallorossoblu, che in tutti i modi cercano di trovare la rete del sorpasso, ma un po’ per sfortuna e un po’ per imprecisione non riescono a siglare la seconda rete. Misterbianco pericoloso solo in contropiede. Gol annullato a Santapaola per fuorigioco. L’Imesi Atletico Catania 1994 spinge fino alla fine con grande aggressività. Pericolosi Belluso con un tiro-cross, D’Arrigo con una deviazione sotto misura, ancora Randis che sulla sua strada trova un super Christian Biondi e Zanella proprio allo scadere con il portiere che si salva in corner.

“Il bicchiere lo vedo mezzo vuoto – dichiara il tecnico atletista Antonio Venuto -. Troppe palle-gol mancate soprattutto nella seconda parte della gara dove abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo stati cinici e cattivi sotto porta. Abbiamo anche rischiato su qualche ripartenza degli avversari. Il Misterbianco ha segnato nel primo tiro in porta del primo tempo, questo ci ha portato a dover fare una gara in salita. Non è stato semplice. Comunque mi è piaciuta la prestazione, la voglia della squadra che ha lottato per ribaltare il risultato. C’è molto da lavorare. Queste sono gare dove innanzitutto devi cercare di non prendere gol e soprattutto non si possono fallire tutte queste occasioni da rete. Bisogna trovare un maggiore equilibrio in campo. Speriamo di lavorare bene in settimana per rifarci immediatamente domenica prossima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.