Natale in piazza con le “Aquile di Monte Serra”

Questa mattina nel parcheggio di via Bellini si è svolta la manifestazione “Natale in piazza”, organizzata dal gruppo di Protezione Civile Viagrande Aquile Monte Serra, presieduto da Gaetano Vallacqua, con la collaborazione degli assessori alla Protezione Civile, Santo Sciuto, e all’Associazionismo, Teresa Cristaldi.

I volontari, coordinati dal vice presidente Giuseppe Di Martino, hanno effettuato una dimostrazione dei mezzi e delle attrezzature operative, come i droni utilizzati per il controllo del territorio per prevenire il rischio incendio, a supporto della polizia locale.

Dopo la dimostrazione delle varie fasi di montaggio, la tenda di protezione civile è stata utilizzata per accogliere i visitatori con la proiezione di foto che hanno riassunto i tanti momenti sociali e i molteplici interventi effettuati dal gruppo sul territorio comunale e non, con il coordinamento del Dipartimento Regionale di Protezione Civile.

L’obiettivo della manifestazione è stato quello di illustrare alla cittadinanza l’importante ruolo che le “Aquile di Monte Serra” svolgono, gratuitamente e con professionalità, sempre pronti a interventi di emergenza e soccorso al verificarsi di calamità naturali, rischi idrogeologici e vulcanici.

È stata anche occasione per promuovere le iscrizioni di nuovi volontari al corso base, che prenderà avvio nel prossimo mese di gennaio, per ingrandire così la “famiglia” del volontariato di protezione civile.

I bambini hanno potuto assistere ad uno spettacolo di giocoleria, mentre elfi e musica natalizia a cura della Free Sound Academy hanno reso il clima ancora più festoso.

Per l’amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Salvo Faro e l’assessore Santo Sciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.