Con una breve ma significativa cerimonia, questa sera a Palazzo Partanna sono stati premiati i primi nove cittadini che, dal 1° gennaio al 30 novembre 2024, hanno conferito più vetro al Centro comunale di raccolta.
Il più virtuoso di tutti è risultato il signor Giuseppe Mignosa, che ha conferito ben 1.534 kg di vetro.
Gli altri cittadini premiati sono stati: Marina Scandura, Giuseppa Anna Marino, Antonino Ruffino, Maria Antonietta Rapisarda, Alfio D’Agata, Francesco Barbagallo, Anna Salvatrice Urzì e Cristina Bonanno.
A tutti è stato consegnato in dono un tablet. Il sindaco Salvo Faro li ha ringraziati per il loro impegno, invitandoli a proseguire e a diffondere le buone pratiche in tema di raccolta differenziata dei rifiuti.
Hanno partecipato alla cerimonia il vicesindaco Franco Leonardi, gli assessori Teresa Cristaldi, Michele Coco, Mauro Licciardello e Santo Sciuto, la vice presidente del Consiglio comunale Vera La Rosa, il responsabile dell’Area Territorio e Ambiente Ezio Baviera e la responsabile dell’Ufficio ecologia Stefania Missale.
L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito della campagna del Comune di Viagrande per lo sviluppo della raccolta differenziata dal vetro, finanziata da Anci-CoReVe.