Ieri pomeriggio, alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali e Pari opportunità, Teresa Cristaldi, si è ufficialmente insediato il nuovo comitato di gestione del Centro di aggregazione anziani di Viagrande.
Erano presenti la neo presidente Angela Barbagallo, la vice presidente Agata Di Mauro, la segretaria Rosaria Cristaldi e i componenti del comitato di gestione, Graziella Ferlito, Salvatore Di Mauro, Carmelo Messina e Carmelo Licciardello.
Il nuovo comitato di gestione è stato eletto da 190 votanti sui 334 iscritti al Centro, che ha sede nella struttura comunale di via della Regione, 24. Durante la riunione, sono state presentate all’assessore Cristaldi alcune richieste che l’Amministrazione comunale prenderà in considerazione.
L’assessore Cristaldi ha inoltre annunciato i prossimi eventi che saranno organizzati dal Comune, come la festa di San Martino e le gite di Natale.
In un clima di grande collaborazione, sono stati assegnati i seguenti ruoli e compiti:
– Agata Di Mauro, tesoriera
– Salvatore Di Mauro, responsabile attività di recitazione
– Graziella Ferlito, responsabile balli di gruppo (mercoledì dalle 16:30 alle 18:30)
– Carmelo Messina, responsabile attività sportive e pittura (martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00)
– Carmelo Licciardello, responsabile sala ricreativa
Orari invernali: il Centro di aggregazione anziani rimarrà aperto ogni giorno dalle 16:00 alle 19:30.
La riunione si è conclusa con un momento conviviale e l’inaugurazione di un’opera artistica del signor Mario Macrì, che ha decorato una palma con il tricolore italiano, lanciando un messaggio di pace in tempi di drammatici conflitti mondiali.