Cari Concittadini Viagrandesi e Amici tutti, così come ogni anno, desidero esprimere in modo particolare, in questo momento Storico drammatico, il mio personale Augurio di Buon Natale.
Come sappiamo, quest’anno non sarà come gli altri, perché in tanti saremo costretti a trascorrere queste festività a casa, da soli, e in assenza dei nostri cari.
Il mio pensiero speciale va, però, a tutti coloro che a causa di questa Terribile malattia, hanno perso i propri cari, e a tutti coloro che tutt’oggi combattono perché positivi, ed obbligati a rispettare la quarantena nelle proprie abitazioni.
Non per ultimi, un Augurio e un abbraccio affettuoso, lo rivolgo a tutti coloro che per altre patologie, soffrono, negli ospedali, a casa o nelle Rsa.
L’ultimo pensiero, infine, lo voglio rivolgere a tutti i bambini, in modo particolare a coloro che frequentano la scuola dell’Infanzia e delle Elementari, perché il loro continuo sacrificio è la dimostrazione massima di maturità acquisita, agli studenti di ogni ordine e grado, alla Dirigente, al Dgsa, a tutto il personale docente dell’IC G. Verga, al personale Ata, per tutto quello che è stato fatto per i nostri figli, ai giovani di tutta la comunità, a tutte le associazioni, alle attività commerciali presenti sul territorio, ai volontari della Protezione Civile, al comandante della Locale Stazione e i Carabinieri, al comandante della Polizia Municipale e i Vigili Urbani, e infine a tutti i dipendenti comunali per il grande lavoro che in modo encomiabile svolgono quotidianamente.
Auguri affettuosi di Buone feste, con la speranza di poterci riabbracciare presto.
Con la Coerenza e l’Umiltà di sempre.
Piero Coco