Torna alla vittoria la squadra… Brischetto affiancato da Liguori, in campo ecco Gigi Russo… La miglior prestazione di Mazzerbo…
Girgenti – Aci Bonaccorsi 82–84
GIRGENTI GIANTS P.EMPEDOCLE: Magro G. 25, Morreale D. (K) 12, Fathallah H. 12, Ferreri L. 11, Dipasquale D. 10, Agrò A. 5, Ferreri A. 4, Di Maggio S. 2, Spallino C. 1, Puccio M.
PALL. ACI BONACCORSI: Mazzerbo V. 36, Cacciato A. 26, Russo L. 6, Agostino M. 4, Sciuto A. 4, Corallo G. 3, Scerra M. 3, Fraticelli M. 2, All.re:Liguori.
ARBITRI: Barbera e Salvo.
L’high career di Vittorio Mazzerbo, l’esordio di Gerry Liguori in panchina, l’arrivo di Gigi Russo sotto le plance, il ritorno di Antonio Sciuto dopo un lungo infortunio: ecco gli ingredienti della vittoria di Aci Bonaccorsi a Porto Empedocle, giunta dopo nove stop di fila. I bianconeri staccano proprio Girgenti, lasciando la squadra senza coach Castorina all’ultimo posto.
La dirigenza etnea ha deciso dunque di affiancare il deus ex machina dell’Azzurra Belpasso a Brischetto, che rimane come vice, e provare dunque a invertire la rotta di una squadra che girava a vuoto da troppo tempo. In campo, la presenza dell’ex capitano dell’AciBasket, assente da oltre un anno dai campi, garantirà più solidità sotto canestro e permetterà di aumentare il tasso tecnico di una squadra che può provare ora a risalire in classifica.
R.B.C.
FONTE ORIGINALE
Basket Catanese, R.B.C., 5 febbraio 2019