L’Accademia Musicale Alessandro Scarlatti organizza la seconda edizione della rassegna “Armonie della Sera”: il concerto d’apertura della stagione estiva dell’Ente avrà luogo a Viagrande, domenica 1 luglio 2018, presso la monumentale Villa Di Bella, incantevole dimora nobiliare costruita nell’800, che conserva tutto il fascino e la raffinatezza che per secoli l’hanno caratterizzata, tanto da essere stata scelta come set cinematografico per “Storia di una capinera“, girato dal più esteta dei registi, Franco Zeffirelli.
Il giardino è un luogo incantato che tra fiori multicolori, alberi e prati ospita un idilliaco pozzo ed un elegante gazebo, offrendosi come magica cornice ad eventi culturali di questo genere.
In tale occasione potremo ammirare elementi tipici dell’architettura siciliana, grazie all’adesione dei proprietari Alessandro e Riccardo Di Bella.
L’ensemble Doulce Mémoire, diretta dal Mº Bruna D’Amico, eseguirà un raffinato repertorio di polifonia rinascimentale; nel contesto dell’evento il Mº Gaetano Di Guardo, artista del carretto siciliano, esporrà le sue principali opere, con l’allestimento curato da Franco Di Guardo.
La rassegna vede la partecipazione del Club per l’Unesco di Catania.
Nino Di Blasi, presidente