La gara, terminata 4-0, dovrà essere ripetuta perché la verifica dell'altezza delle porte richiesta dalla società ospite è stata effettuata con approssimazione.
Si dovrà rigiocare Sporting Viagrande-Lineri Misterbianco, gara disputata il 14 gennaio in cui la società ospite, prima di scendere in campo perdendo poi 4-0, aveva chiesto all’arbitro la verifica dell’altezza delle porte, verificata, si legge nel comunicato, con “approssimazione” dal direttore di gara.
Sul fronte squalifiche, stangato l’Aci Sant’Antonio, prossimo avversario della Jonica, che non avrà a disposizone Crispino, De Luca e Platania, quest’ultimo out anche per la partita successiva con il Merì, che dal canto suo non potrà schierare per le prossime due gare Alessio e Xhakaj.
Gli squalificati dei gironi B-C
Due gare: Platania (Aci Sant’Antonio), Bevacqua, Ndyiae (Città di Gangi), Alessio, Xhakaj (Merì), Bellamacina (Tirrenia)
Una gara: Crispino, De Luca (Aci Sant’Antonio), Mazouf, Regina (Acquedolcese), La Vardera (Bagheria Città delle Ville), Tornitore (Giardini Naxos), Bongiovanni (L’Iniziativa), Murabito (Liberi Misterbianco), Donato (Pro Tonnarella), Calistro (Real Finale), Giordano (Real Rometta)
FONTE ORIGINALE: Messina nel Pallone, Gregorio Parisi, 31 gennaio 2018