Acireale, mostra-scambio di auto e moto d’epoca

Il 25-26 Novembre 2017 al Palasport di Acireale, si svolgerà la 7ª edizione della mostra-scambio di auto e moto d’epoca.


Il 25-26 Novembre 2017 al Palasport di Acireale, si svolgerà la 7ª edizione della mostra-scambio di auto e moto d’epoca. La manifestazione, organizzata da AGFmotorsport di Giuseppe Strano e patrocinata dal Comune di Acireale, è un evento a cui partecipano centinaia di ricambisti ed espositori provenienti dalla Sicilia e da altre regioni d’Italia, club e registri di marca, ma soprattutto collezionisti e appassionati del settore. La mostra-scambio, è un’occasione di confronto tra i modelli di ultima generazione e vetture storiche: passato e presente per capire il trend del futuro. Nel corso della manifestazione si svolgeranno raduni di Ferrari, Porsche, Harley Davidson, Ducati ed altri prestigiosi marchi, esibizioni di automodelli radiocomandati, mostre e degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio.

L’obiettivo della mostra-scambio è quello di creare una location ideale in cui collezionisti, commercianti e restauratori, possano incontrarsi ed offrire ai visitatori anche la possibilità di tornare a casa guidando un’auto o una moto d’epoca. L’evento è stato presentato alla stampa stamattina al Palazzo di Città di Acireale. Erano presenti il sindaco Roberto Barbagallo, l’assessore al Turismo Antonio Coniglio, il consigliere comunale Giuseppe Ferlito e l’organizzatore Giuseppe Strano. Domenica 26 novembre una rappresentativa della mostra sarà in esposizione nella zona di piazza Duomo.

È il primo anno che questa manifestazione viene organizzata ad Acireale, che è ben lieta di accogliere eventi che possono creare interesse e sviluppo intorno alla città. Ringraziamo l’organizzatore che ha scelto Acireale e speriamo che in tanti, appassionati di auto e moto d’epoca, in questo fine settimana possano apprezzare la nostra città“, ha dichiarato Roberto Barbagallo. “É un evento ormai rodato e collaudato,– ha sottolineato Giuseppe Strano-. Ospiteremo 120 espositori da tutta la Sicilia e anche da oltre stretto e innumerevoli club di auto storiche. Abbiamo scelto Acireale anche perché vanta dei club molto importanti“.

Il consigliere comunale Giuseppe Ferlito, che ha sposato e promosso il progetto, ha dichiarato: “Acireale può lanciare una manifestazione che ha voglia di crescere e diventare riferimento per i collezionisti. Ha un target di partecipanti e visitatori interessanti che per tre giorni rimarranno nella nostra città“.

FONTE ORIGINALE: Catania Today, 23 novembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.