Donato il gettone di presenza in favore della Scuola Primaria.
In occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2017-2018 desideriamo, a nome del Gruppo di Opposizione del Consiglio Comunale di Viagrande, rivolgere un carissimo augurio agli studenti, alle loro famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola.
Un particolare augurio di buon lavoro ai docenti, al dirigente scolastico, al DSGA e a tutto il personale amministrativo, tecnico e ausiliario.
Agli studenti auguriamo un anno scolastico proficuo e ricco di soddisfazioni, da affrontare con il massimo impegno, perché la conoscenza e il sapere sono indispensabili per la crescita e il nostro futuro.
E, non per ultimi, auguriamo buon lavoro al personale Comunale che offrono servizi e completano il buon funzionamento della scuola.
Nella certezza che la scuola riveste un ruolo strategico ed insostituibile nella formazione dei bambini e dei ragazzi, saremo sempre presenti per lo sviluppo della nostra società.
Oggi abbiamo voluto dare un ulteriore segnale a questo inizio di anno scolastico, con un atto formale abbiamo rinunciato all’indennità del gettone di presenza al fine di devolverlo a favore dell’acquisto di un impianto di videosorveglianza per il plesso della Scuola Primaria in via della Regione; faremo di tutto affinché entri in funzione il prima possibile.
Infine, un pensiero speciale per tutti i genitori degli alunni che, nel loro insostituibile ruolo di pilastri e sentinelle del processo formativo ed educativo dei propri figli, li seguono costantemente, aiutandoli e supportandoli durante questo percorso.
Piero Coco