ACI BONACCORSI – Profonda delusione e indignazione per quanto accaduto: è questo ciò che emerge dalle parole del consigliere di minoranza del paesino etneo, Dario Samperi.
Il campo sportivo del paese, lo scorso martedì, è stato vandalizzato: una quindicina di seggiolini dell’unica tribuna dello stadio comunale sono stati staccati e, infine, lanciati nel campo da gioco e nel parcheggio adiacente.
“Sono venuto a conoscenza di quanto accaduto mercoledì mattina, dopo il consiglio comunale. Alcuni passanti, dopo essersi resi conto della situazione, hanno avvisato il comandante della polizia municipale” afferma Samperi, intervenuto ai nostri microfoni.
“Sono deluso: la nostra struttura è invidiata da molti – continua Samperi – e non merita di essere trattata in questo modo. Anche da ex giocatore della Polisportiva Aci Bonaccorsi, mi auguro che si intervenga prima possibile per la risistemazione della tribuna e di tutto il campo, dove è difficile giocare”.
A causare i danni si pensa siano stati alcuni ragazzi, i quali sono riusciti ad accedere alle tribune, dopo aver scavalcato la recinzione. “Questi giovani non devono essere lasciati soli: è importante, a mio parere, la creazione di un centro di aggregazione per ridurre questi atti vandalici e coinvolgere nella vita del nostro paese tutte queste persone”.
Il paese, secondo il consigliere, ha bisogno di maggiore supervisione e controllo: “L’installazione di telecamere nei luoghi nevralgici e maggiormente frequentati di Aci Bonaccorsi – puntualizza Samperi – è necessaria: bisogna tutelare prima di tutto i cittadini, insieme alle opere pubbliche di tutto il paese”.