Dal prossimo 3 Luglio entrerà in vigore il nuovo calendario di raccolta dei rifiuti solidi urbani per le UTENZE COMMERCIALI.
Il nuovo calendario completa un processo di modifica al sistema di raccolta già sperimentato per le utenze domestiche che ha consentito al nostro territorio di raggiungere percentuali di differenziata più alte rispetto al passato.
L’amministrazione comunale, sentiti i disagi di molte utenze commerciali è venuta incontro a tali richieste modificando principalmente il giorno di raccolta della frazione residuale indifferenziabile anticipandola al Lunedì rispetto al giorno indicato nel precedente calendario.
Tale modifica consentirà alle utenze di migliorare dall’altro lato anche la raccolta delle altre tipologie di rifiuto.
In questi giorni si sta provvedendo alla distribuzione del nuovo calendario, chi non dovesse riceverlo può recarsi presso gli uffici comunali a ritirarlo.
Dopo la forte risposta dei cittadini alla richiesta di migliorare il conferimento dei propri rifiuti, adesso è il momento delle utenze commerciali che, sono convinto, risponderanno con lo stesso impegno e senso di attaccamento al nostro territorio degli altri.
Andiamo avanti…insieme!
Carmelo Gatto