“La Grande Bellezza”… comunque Donna.
Pronti per il 4° appuntamento in occasione della Giornata Internazionale della Donna, dal titolo “La Grande Bellezza”… comunque Donna.
Anche quest’anno l’Assessorato alle Pari opportunità offrirà a tutta la cittadinanza un momento di riflessione sulla condizione della donna immigrata.
L’intento è quello di addentrarci nel loro stato d’animo, che le spinge ad affrontare il viaggio della “speranza”, il quale spesso delude le loro aspettative.
La scelta dell’argomento è sicuramente scottante, ma l’incontro non vuole essere assolutamente luogo di dibattito in merito alle scelte politiche e ai meccanismi che ruotano intorno all’accoglienza e all’integrazione.
La lunga chiacchierata con il Dott. Antonio Ciravolo, scrittore ed esperto in politiche migratorie, e con la Dott.ssa Francesca Balsamo, che ha operato all’interno del centro SPRAR di Vizzini, ha rafforzato maggiormente la nostra volontà ad affrontare un tema così delicato, spogliandoci del nostro modo di vivere e calandoci nella loro realtà.
Realtà di tutte quelle donne che vivono in un mondo diverso dal nostro, ma… comunque Donne.
L’evento organizzato dall’assessore alle Pari opportunità, Rosanna Cristaldi, in collaborazione con il consigliere comunale Sara Sciuto, con il supporto della dott.ssa Marzia Nicolosi, che curerà il dibattito, si svolgerà presso il Grand Hotel Villa Itria, sabato 11 Marzo 2017.
Il pomeriggio sarà arricchito da momenti di spettacolo, presentati dalla viagrandese Elisa Giuffrida.