Saluto del Sindaco
Carissimi concittadini,
atteso e preparato con devozione è arrivato, come ogni anno, il momento dei festeggiamenti al nostro Patrono San Mauro.
una festa che vanta una lunga e consolidata tradizione.
In virtù e nel rispetto di essa, ognuno di noi è chiamato a impegnarsi per renderla sempre più vicina a tutti.
Ogni concittadino deve sentirsi protagonista e nello stesso tempo fruitore di tutte le iniziative che concorrono al suo svolgimento.
Il mio pensiero ed il mio grazie vanno quindi a ciascuno di voi ed in particolare a coloro che per motivi di salute sono impossibilitati a partecipare.
L’impegno delle commissioni e dei volontari sarà profuso affinché anche loro possano godere dei momenti più salienti della manifestazione.
Gli appuntamenti che segnano la nostra festa sono quelli di sempre: a dicembre il paese comincia a vestirsi di luminarie che ci introducono nell’atmosfera; a gennaio si entra nel vivo con l’uscita del fercolo e per l’Epifania con l’inizio del novenario, che ci porta a riflettere sulla dimensione spirituale della nostra devozione al Santo.
Una devozione che ognuno di noi coltiva nel proprio cuore tutto l’anno e che viene riconfermata ed esternata con la celebrazione della festa il 15 gennaio.
Con questi sentimenti auguro a tutti, ai bambini, agli adulti, agli anziani ed agli ammalati, di trascorrere questi momenti in serenità e gioia; e a tutti chiedo l’impegno affinché tutto ciò si possa realizzare.
Insieme si raggiungono i miei migliori risultati!
Buona festa a tutti e W San Mauro!
Il Sindaco
Francesco Leonardi
Il sito della Commissione Centrale 2017
San Mauro 2017