Fattore campo inesistente. Questo ha confermato ancora una volta il girone A dell’Eccellenza. Infatti, ben cinque partite su otto hanno visto prevalere le squadre impegnate in trasferta.
La Folgore che, vincendo sul campo del Marsala, ha conquistato da sola la vetta della classifica; l’Alcamo che ha dominato a Mazara; il Licata che ha maramaldeggiato a Campofranco con Totò Maltese, autore di un poker di reti, il Dattilo vittorioso a Favara e la Parmonval a Caltagirone, campo del Terranova, unica squadra rimasta ancora a zero punti in una classifica che si sta sempre più allungando. Hanno vinto in casa il Paceco, che ha rifilato al Riviera Marmi la prima sconfitta in campionato, e il Troina, che sembra essersi risvegliato. A farne le spese il Castelbuono. L’unico pareggio si è registrato in Nissa-Mussomeli (1-1).
Nel girone B l’unico risultato a sorpresa si è registrato al Tupparello dove, con un gol dell’ex Luca D’Emanuele, l’Acireale è stato sconfitto dal Viagrande di Vittorio Jemma che era ancorato a zero punti in classifica. L’altro successo esterno l’ha conquistato meritatamente il Pistunina contro il Belpasso, apparso veramente complesso molto evanescente. In testa alla classifica, il Sant’Agata, fermato in casa sul nulla di fatto dal Palazzolo, è stato raggiunto dal Pedara San Pio che grazie ad un gol del bomber Roberto Cortese, ha battuto il fanalino Torregrotta. Vittorie casalinghe del Giarre (primo cin cin) a spese del Milazzo e dell’Avola contro il Taormina. Pareggi a reti inviolate tra Rocca di Caprileone e Biancavilla e, a suon di gol, tra Rosolini e Scordia.