l’Ass. Cult. AMIGDALA
sez. AmigdalaMusicTalent
presenta
il concerto del
DUO VIEUXTEMPS
Cristina LA BRUNA arpa
e
Giuseppe Simone BARONE violino
Domenica 21 Febbraio 2016 ore 18:00
Palazzo Recupero-Cutore
Aci Bonaccorsi
ingresso libero per i soci sostenitori e i soci sostenitori classic
ingresso € 7,00 per i soci ordinari
Il Duo Vieuxtemps nasc.e nel 201 1 dall’idea di fondere il suono dell’arpa e del violino in un unico strumento e di far conoscere il vasto repertorio dedicato. L’impatto sonoro che si crea è molto diverso dal classico Duo Violino e Pianoforte, le nuances passano da atmosfere eteree morbide gentili e ricche di passione a temperamenti decisi ritmici e brillanti. Il repe1torio che lo caratterizza abbraccia un periodo molto vasto dalla fine del 1700 ai giomi nostri. Il Duo Vieuxtemps suona anche molta musica contemporanea, ha eseguito diverse prime esecuzioni come il brano Passacaglia di M.Catalano, Evoluzioni di L. Spampinato. Cristina La Bruna si è oc.cupata inoltre di trascrivere diversi brani per il Duo, c.ollaborando alcune volte con c.ompositori
per la stesura di revisioni a1pistiche. Il Duo si è esibito presso importanti manifestazioni e festival musicali tra cui: L’Associazione Ippogr ifo ( Tesoriera, Aprik 2015)
L ‘Associazione culturale “Cinzia Vitale” in c.ollaborazione con L’Intemational Chamber Music Academy di Duino (Teatro Pic.c.ola Fenice, Maggio 2015), L ‘Associazione Concertante di Torino (Tesoriera, Aprile 2014), La Camerata Polifonica Siciliana (Augusta 2013), L’ Associazione Musica
D’arpa (Milano 2013), Il Festival Intemazionale dell’Associazione Conce1ti Città di Noto (nel 2012) , per la Fondazione Società dei Conce1ti di Milano nell’ambito della stagione di musica da camera Incontri Musicali (nel 2011) .
Nel settembre 2014 ha vinto l’audizione presso L’ Intemational Chamber Music Academy per partecipare al Corso di perfezionamento di Musica da Camera tenuto dal Trio di Pa1ma. Dal 2014 è Membro Ufiiciale di BNI (Buisness Network Intemational) capitolo Wall Street.
il presidente
Prof.ssa Maria Grazia Palermo
3277618179
mariagraziapalermo@amigdalaweb.it
facebook: Amigdala Web
www.amigdalaweb.it